• 1523434910391856914139
  • 15234351280141221258981

Questa è la storia di un cagnolino di nome Otto, un piccolo cucciolo di Labrador dagli occhi chiari ed il pelo color cioccolato.
Un giorno la famiglia Damo con i suoi tre bambini, Elisa Gaia e Federico, chiacchierando decidono di trascorrere il lunedì di Pasquetta in giro, e di far un pic-nic.
Mamma Anna e papà Andrea prepararono tutto l’occorrente e via…pronti per la partenza.
Dopo due ore di viaggio arrivarono in montagna, all’area destinata ai pic-nic, i bambini entusiasti cominciarono ad esplorare la zona, incantati dalla natura.
Tutto ad un tratto Elisa notò una scatola in lontananza che si muoveva cosi corse a chiamare gli altri ; erano tutti molto impauriti, ma mamma Anna con coraggio prese la scatola e la aprì: ne uscì un piccolo cucciolotto impaurito, affamato ed infreddolito.
I bambini presi dalla gioia cominciarono a supplicare i genitori di poter portare a casa il piccolo, e tra gridolini vari ed euforia generale il piccolo divenne parte della loro famiglia.
Non appena arrivati a casa il piccolo ebbe un nome, una cuccia, cibo ed acqua e l’indomani portato dal veterinario per i vaccini.
Passarono diverse settimane ed ormai Otto era diventato parte integrante della famiglia, ma una persona cattiva decise di capirlo. Otto riuscì a scappare, ma finì in canile dove conobbe Axl.
Insieme decisero di scappare, e studiarono un piano: non appena arrivava l’uomo addetto alla pappa, sarebbero scappati infilandosi nel carrello degli alimenti.
Finalmente la libertà, arrivarono tutti sudati, con una gran sete in un bosco, e poco dopo scoppiò un brutto e violento temporale. Era ora di cercare un rifugio. La notte fu lunga, e i due amici si raccontarono la loro vite, così Axl decise di aiutare il suo amico a ritrovare la sua famiglia.
L’indomani mattina con il loro fiuto trovarono la strada di casa e quando arrivarono Otto si mise a correre, lasciando il piccolo Axl indietro, che non ebbe il coraggio di avvicinarsi.
Che gioia, i bambini erano al settimo cielo, ma la famiglia di Otto si accorse dai suoi occhi che qualcosa non andava, decisero di indagare…
Ed ecco che dietro la casa rannicchiato in un angioletto c’era Axl, i due amici finalmente si erano ritrovati…ed insieme ritrovarono il buonumore ed una bellissima famiglia che non li avrebbe mai più lasciati.