1- Marco era un bambino a cui piaceva passeggiare nel parco. Un giorno mentre camminava nel parco sentì dei rumori dietro un cespuglio. Scappò spaventato, ma poi tornò indietro per vedere cosa c’era dietro il cespuglio. Vide che c’era un piccolo cane con una zampa ferita. Si avvicinò e lo prese in braccio per portarlo a casa e curarlo.
2- A casa di Marco c’era il suo papà che era un dottore, lui prese la sua borsa da dottore con tante medicine e curò le ferite del cagnolino. Insieme Marco, il papà e la mamma decisero che avrebbero tenuto il cucciolo e lo avrebbero chiamato Billi. Marco era felice perché aveva finalmente un amico con cui giocare.
3- Un brutto giorno Marco si ammalò e lo portarono in ospedale. Il papà portò Billi in ospedale per far felice Marco. Billi era un cane intelligente e capì subito che il suo piccolo amico poteva morire.
4- Quando terminò l’ora delle visite nessuno riuscì a far uscire Billi dalla stanza di Marco. Ci provò il papà, il dottore, le infermiere, ma più loro cercavano di portarlo fuori più lui abbaiava forte e ringhiava minaccioso. Allora il papà di Marco portò la cuccia di Billi nella stanza di Marco in ospedale, così i due amici si sarebbero fatti compagnia. Billi stava buono nella cuccia, ma appena i dottori uscivano ed era solo nella stanza con Marco, saltava sul letto del suo amico e iniziava a leccargli le manine , a strofinare il suo musetto sul braccino di Marco. Billi cercava con tutto il suo amore di dare la forza a Marco per guarire. E così a poco a poco Marco iniziò a migliorare, ogni giorno era un po’ più forte, fino a quando tornò a stare in piedi e i dottori dissero che era guarito.
5- I due amici scesero dall’ospedale insieme, Billi correva intorno a Marco e Marco rideva felice. Corsero subito al parco per respirare l’aria profumata dei fiori e giocare con la palla che Billi amava tanto. Finalmente il dolore era lontano e i due amici speciali non si separarono mai più.