• gatti3
  • gatti4
  • gatti5
  • gatto
  • gatto1

LA NOSTRA GRANDE AMICIZIA

C’era una volta una gatta che abitava in un cassonetto dell’organico e sperava di essere adottata ma nessuno la voleva. Il freddo e la pioggia dell’inverno erano i suoi maggiori nemici.

Un giorno una bambina di nome Agnese, mentre tornava da scuola sentì un miagolio…MIAOOO!!!! Aprì un cassonetto e vide una gattina di colore rosso e nero. Decise di prenderla e di portarla a casa dove vivevano i suoi due gattini di nome Mimì e Aldo. La bambina decise di chiamare la nuova venuta Briciola. Arrivata a casa fu presentata ai due gattini: Mimì appena la vide si nascose dietro ad una scatola mentre Aldo si rifugiò nella cesta dei panni. Quando andarono  a dormire Mimì e Aldo non erano d’accordo che Briciola  dormisse nella loro cuccia; la fecero allontanare mostrando i denti e lei, rassegnata, si addormentò sul tappetino.

Durante la notte Mimì ripensò alla brutta accoglienza che avevano riservato a quella povera bestiola e si avvicinò a Briciola per chiederle scusa mentre Aldo rimase nel suo silenzio per tutto il tempo.

I giorni passavano e nonostante Mimì avesse chiesto scusa, sia lei che Aldo erano sempre gelosi delle attenzioni che Agnese riservava alla nuova venuta: le faceva le coccole, le dava le vitamine, addirittura la faceva andare di nascosto a dormire nel suo letto!!!! Questo era veramente troppo per Mimì e Aldo!

Una mattina Agnese e i suoi genitori dovettero partire molto presto per un problema di lavoro, così i tre gattini rimasero da soli. Senza nessuno che si prendesse cura di loro, capirono che avrebbero dovuto aiutarsi a vicenda se volevano continuare a vivere bene e così, giorno dopo giorno divennero amici inseparabile e capirono che spesso le novità portano belle sensazioni che possono essere condivise e non rifiutate.