• argo

C’era una volta un cane lupo che era ancora un cucciolo e aspettava ogni giorno al canile una famiglia che lo adottasse e gli desse un nome.

Un bel giorno, un uomo, per il compleanno di sua figlia, volle regalarle un cane. Visto che sua figlia desiderava un cane lupo, le prese proprio quel cucciolo. Quando arrivò a casa, il padre, le fece vedere il cane e lei rimase molto contenta e lo chiamò Argo.

Con il tempo Argo crebbe e diventò il miglior amico di Jessie e poiché era molto intelligente, lo portarono ad una scuola di addestramento.

Un brutto giorno Jessie e la sua famiglia decisero di andare a fare un giro in auto, ma siccome avevano fame, si fermarono in un autogrill per pranzare.

Ad un certo punto Argo si mise ad abbaiare e Jessie si accorse che c’era qualcosa che non andava.

Ad un tratto si sentì muovere il pavimento, prima debolmente, poi sempre più forte. Tutti si accorsero che c’era un terremoto. In autogrill si creò il caos e Jessie e la sua famiglia avevano molta paura. Argo,  però,  li portò in salvo conducendoli, tra le macerie, ad una via di uscita. Quando tornarono a casa, si accorsero che Argo aveva delle ferite molto gravi, così lo portarono dal veterinario. Jessie era molto preoccupata, perché Argo era stato ricoverato e da giorni non lo vedeva.

Dopo un po’ di tempo, Argo, tornò dalla sua famiglia e visse tanti anni felici con Jessie.